lunedì 7 aprile 2008

MIRATE IN ALTO

E' in arrivo sul binario morto il treno delle speranze disilluse.
Il giorno 13 alle ore 8,30 circa comincia la sarabanda di illusioni e inciuci.
Ma questo è quello che ci vogliono far credere, in realtà la loro è solo paura. Arraffano finchè possono perchè sanno che non è possibile farlo per sempre, perchè sanno che il popolo vigila e la legge si fa rispettare.
Questo è reale tanto quanto il fatto che tutti sono disonesti.
Ma allora, se i politici sono disonesti e tutti possiamo entrare in politica, allora... siamo tutti disonensti?
Vogliamo scommettere ancora sulla luce buona delle stelle?
Vogliamo scommettere ancora che se esiste un uomo che sia tale, dobbiamo crederci che esista e che da solo non ce la può fare?
Vogliamo scommettere che se un amministratore di condominio ci promette di far mettere a posto le fognature del palazzo, quando questo si riempisse di merda alle prime piogge, quell'amministratore si andrà a nascondere?
Qual'è la vostra realtà?
Qual'è? Solo e sempre quella che vi costruite attorno.

Uomini e donne, nonchè ragazzi e ragazze, ma sopratutto vecchi e vecchie:
RECATEVI ALLE URNE, non mettete segni a casaccio e non mettete quelli che non vi convincono. Non è vero che sono tutti uguali.
Per quanto quel treno non mi invogli al viaggio, per via dei perenni ritardi e della zozzeria a bordo, della strana gente che vi si trova e dei ladruncoli che imperversano, per quanto il conducente sia stato visto saltare giù dalla locomotiva ad una curva dopo una galleria, mentre noi eravamo distratti dai risultati del grande fratello, nonostante questo ed altro ancora,
io quel treno lo prendo.

Vidimerò il mio biglietto perchè credo nelle regole, prenderò possesso del mio posto e parlerò con tutti i presenti perchè non mi fido delle apparenze.
Ci vogliono anni per capire alcune cose, ci vuole fede per difenderle, ci vuole un ideale potente per poter andare avanti giorno per giorno. Ma il
giorno per giorno non deve diventare l'inno alla mediocrità, ma la molla che carica quella costante determinazione che ci porta a conquistare ogni cosa, con metodo, perseveranza e pazienza. Giorno per giorno, appunto.
Non è vero che
voglio tutto e subito fa vincere, magari dà una sensazione di ricchezza, ma non di prosperità.

Mirate in alto se volete raspare qualcosa per terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Cavalca l'onda inseme a me. Raccontami quello che vedi.