martedì 8 aprile 2008

ANEDDOTI CITTADINI. lo scooter con le scarpe

Ormai l'avrete capito: leggo Epolis.
Anche tra le sue pagine è ospitata la rubrica che dà voce ai cittadini.

Tra gli aneddoti riportati da altri lettori della vita quotidiana nella nostra amata città (Roma, nda) tramite sms, ne ho trovato uno che ci riguarda tutti, anche me, che più di una volta ho dovuto contrastare una situazione simile.

"Cammino per i fatti miei nella zona di piazza Bologna quando all'improvviso sento un clacson: uno scooter sul marciapiede: e pretendeva di avere ragione! Roba da matti!"
Epolis Roma - 8 Aprile 2008

E basta co' sto sprapotere idiota dei cazzoni con un manubrio tra le mani.
Anche io ho avuto il motorino, lo scooter e lo scooterone ed ogni volta che andavo in giro, se potevo, svicolavo. Si, ho detto svicolavo. Ma ho anche detto: SE POTEVO.
Se non potevo, aspettavo.
Perchè io sono in armonia con me stesso.

Armonia non è un concetto filosofico astruso, è una condizione di vita probabile.
Basta sapere con certezza cosa significa essere uomo, chi è un uomo, come si comporta un uomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cavalca l'onda inseme a me. Raccontami quello che vedi.