martedì 8 aprile 2008

AUTO-MOBILI

ATTENZIONE
le autovetture, dette anche macchine, dai più, sono diventate auto mobili. Nel senso che si muovono da sole. I giornalisti ce la stanno mettendo tutta per avvertirci del fatto, ma ne parlano sommessamente, forse perchè hanno paura che possano essere ascoltati.
In più di un articolo che racconta l'ennesima vicenda di pedoni assassinati e di auto killer, la vicenda viene riportata nei termini che seguono, ripresi copiancolla dall'articolo.

Epolis Roma - 8 Aprile 2008
"[...] Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, nel corso Vittorio Emanuele all’angolo con via Madama Cristina. L’auto che lo ha travolto in pieno, uccidendolo sul colpo, è una Fiat Punto. Intorno alle 2.15, l’auto stava percorrendo corso Vittorio verso la stazione Porta Nuova. Hernandez non ha potuto evitare l’impatto: ha sfondato con la testa il parabrezza dell’auto, poi è stato sbalzato lasciando una lunga traccia di sangue sulla fiancata destra della vettura. [...]"

Ah! attenzione, sono già tre articoli, quindi tre incidenti, che viene sottolineato che l'auto killer è una fiat punto. Ci sarà da meditare a proposito di questa puntualizzazione?

Comunque, ironia a parte, il pirata della strada è stato fermato dalla polizia. Lui non si era fermato, da solo.
E, indovinate? "[...] Si tratta di un uomo di 40 anni, moldavo, residente a Moncalieri [...]".
Ci sarà da meditare a proposito di questa puntualizzazione?

Nessun commento:

Posta un commento

Cavalca l'onda inseme a me. Raccontami quello che vedi.